Ligue 1, 10/a giornata: Ibra-gol, il PSG consolida la vetta

Un Paris St.-Germain solido, ma senza fantasia si impone di stretta misura sul Nancy al “Marcel-Picot” grazie a un lampo del solito Ibrahimovic. La formazione di Ancelotti consolida così la vetta della Ligue 1, mentre ai loreni non basta una buona prestazione: la classifica resta deficitaria per il fanalino di coda, anche se il tempo per risalire non manca.

Importante vittoria per il Tolosa, che incalza i parigini a tre punti di distanza dopo il 3-1 rifilato al Brest, mentre il Troyes lascia l’ultimo posto in classifica con il punticino rimediato a Reims.

Vittorie importanti per il Lille, che frena la corsa del Valenciennes e per il redivivo Montpellier che prevale sul Nizza. Rinviata Sochaux-Evian, a causa di una forte nevicata che ha ricoperto il terreno di gioco, rendendolo impraticabile.

Venerdì
Saint Etienne-Rennes 2-0 (22′ Aubameyang, 49′ Cohade)

Sabato
Lille-Valenciennes 2-1 (2′ aut. Bong (L), 41′ Poyet (L), 71′ Le Tallec)
Montpellier-Nizza 3-1 53′ Camara (M), 64′ Utaka (M), 87′ aut. Civelli (M), 90’+2′ Cvitanich)
Nancy-Paris St.Germain 0-1 (75′ Ibrahimovic)
Reims-Troyes 1-1 (29′ Mandi (R), 63′ Camus)
Sochaux-Evian Rinv. per neve
Tolosa-Brest 3-1 (30′ Ben Yedder, 40′ Capoue, 75′ Le Soimmier (B), 90’+3′ Regattin)

Domenica
Lorient-Ajaccio
Bastia-Bordeaux
Marsiglia-Lione

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Condividi
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe. Email: spanetta@mondosportivo.it