Liga, 8/a giornata: Messi al cubo, cinquina Barça, che spettacolo! Il Real tiene il passo. Ok Valencia e Malaga

-

Nel grande sabato di calcio internazionale torna anche la Liga spagnola con le prime partite dell’8/a giornata della stagione. Spettacolo infinito al “Riazor” di La Coruna dove Deportivo e Barcellona danno vita ad uno dei match più belli ed intensi degli ultimi anni.

Blaugrana avanti 3-0 dopo appena 18′ con gol di Jordi Alba, Tello e rete di Messi con ben due assist di Fabregas. Partita in discesa per i blaugrana? Assolutamente no. Il Depor riapre le partita in dieci minuti con Pizzi e Bergantinos ma prima del fischio finale del primo tempo, ancora Messi sigla, su assist di Fabregas, la rete del provvisorio 4-2. Si rientra sul terreno di gioco e Pizzi, doppietta, riapre nuovamente i giochi. La partita è tiratissima, il Barcellona prova a chiuderla in più di un occasione fino alla terza perla della serata di Leo Messi che sigla il 5-3 per la formazione di Tito Vilanova (11°esimo gol in 8 partite di campionato). Jordi Alba, con un rocambolesco autogol, fa di tutto per complicare la serata del Barça che chiuderà in 10 con il risultato di 5-4 una partita stratosferica.

Barça al comando e Real Madrid sempre a -8 nonostante il successo netto per 2-0 sul Celta di Vigo. In gol Higuain e il solito Cristiano Ronaldo su calcio di rigore nella ripresa (che sale a quota 8 in campionato). Vittoria per 2-1 anche per il Malaga, prossimo avversario del Milan in Champions League, che alla “Rosaleda” supera 2-1 il Valladolid grazie alle reti di Isco e Sanchez. Infine, successo di rimonta e in extremis per il Valencia che batte 3-2 l’Athletic Bilbao. Non basta la doppietta di Aduriz ai baschi per avere ragione del Valencia che con Tino Costa all’88’ e Valdez al 90′ ribalta il risultato.

LIGA – 8/a Giornata

Malaga-Valladolid 2-1 (9′ Manucho Goncalves (V), 37′ Isco (M), 87′ Sanchez (M))
Real Madrid-Celva Vigo 2-0 (11′ Higuain, 67′ rig. C. Ronaldo)
Valencia-Athletic Bilbao 3-2 (19′ e 30′ Aduriz (A), 26′ rig. Soldado (V), 88′ Tino Costa (V), 90′ Haedo Valdez (V))
Deportivo La Coruna-Barcellona 4-5 (3′ Jordi Alba (B), 8′ Tello (B), 18′, 43′ e 77′ Messi (B), 26′ e 47′ Pizzi (D), 37′ Bergantinos, 79′ aut. Jordi Alba)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!