Milan sulle tracce di Mugni: scopriamo il genio di Santa Fe’

-

Lucas Andrés Mugni, 20 anni, nato il 12 gennaio 1992 a Santa Fe’ e giocatore del Colon di, appunto, Santa Fe’, è un talento che gioca spesso come mezzapunta o centrocampista offensivo. Il suo debutto nella Primera Divisiòn è datato 2 maggio 2010: è considerato il nuovo crack del campionato argentino, attualmente ha messo a segno cinque gol in carriera, tre in campionato e due nella Copa Sudamericana. Nel mese di settembre, è stato convocato dal commissario tecnico dell’Argentina per prendere parte a due amichevoli contro il Brasile, la sfida che usualmente viene definita in Sudamerica “il SuperClasico de las Americas”.

Lui è il nuovo talento su cui ha piazzato i riflettori il Milan. Un emissario del club rossonero è stato, infatti, avvistato sugli spalti dello stadio di Santa Fe’, il “Brigadier Lopez”, lo scorso 6 ottobre, quando il Colon ha ospitato il Racing Club. L’emissario rossonero, tale “Tucci”, non era, tra l’altro, solo: ad assistere al match al suo fianco c’era Gabriel Batistuta, ex attaccante di Fiorentina e Roma, attuale segretario tecnico del club di Santa Fe’.

Il grande rendimento del ragazzo nei match in cui è chiamato in causa ha, inoltre, suscitato l’interesse non solo del Milan, ma anche dell’Atletico Madrid. Per chi non lo conoscesse, Mugni è un trequartista con grande creatività e visione di gioco, intelligente quando deve impostare, ed è tra l’altro molto bravo a coprire il pallone in fase di possesso. Se lo dovessimo paragonare a qualche giocatore affermato, si potrebbe dire che è un mix tra Javier Pastore, Juan Román Riquelme e Ricky Álvarez. Le caratteristiche di questi tre calciatori, unite, sono quelle ideali per descrivere le potenzialità del ragazzo di Santa Fe’. Un genio palla al piede, a cui Sabella sembra voler, in futuro, dare addirittura la tanto desiderata “numero 10 albiceleste”, quella che è attualmente di Lionel Messi e che è stata, in passato, di Diego Armando Maradona.

Lui, Mugni, è il nuovo crack argentino. E, magari, molto presto anche la nuova stella del Milan…

Ivan Medran
Ivan Medran
Nato a Santa Fe', ama il rock, è appassionato di sport e di calcio in particolare. Corrispondente in Argentina per MondoPallone.it, giornalista di Deporfé.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!