Bundesliga, 5/a giornata: Bayern solo in vetta

-

E’ durata quattro giornate la fuga a due in vetta alla classifica della Bundesliga di Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte. La matricola terribile, infatti, pareggia con un pirotecnico 3-3 contro i campioni di Germania in carica del Borussia Dortmund e dà via libera ai bavaresi, che dal canto loro battono con un rotondo 3-0 il Wolfsburg. Bayern che guida la graduatoria a punteggio pieno, aumentando il distacco proprio dal Borussia di Klopp.

Nelle altre gare del martedì, benissimo lo Schalke 04: la formazione allenata da mister Hubb Stevens regola alla “Veltins Arena” il Mainz, sconfitto 3-0, vendicando così la sconfitta casalinga dello scorso week end patito proprio dal Bayern Monaco. Nell’incontro tra neopromosse, infine, la spunta il Fortuna Dusseldorf, che va a vincere all’inglese sul campo del Greuther Furth.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 5/a giornata

Martedì

Bayern Monaco-Wolfsburg: 3-0 (24′ Schweinsteiger, 57′ e 65′  Mandzukic)
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund: 3-3 (24′ Piszczek (B), 28′ Reus (B), 49′ Aigner (E), 51′ Inui (E), 54′ Götze (B), 73′ Anderson (E))
Greuther Furth-Fortuna Dusseldorf: 0-2 (26′ Fink, 33 Ilsø)
Schalke 04-Mainz: 3-0 (21′ rig.Farfan, 81′ Holtby, 89′ Pukki)

Mercoledì

Augsburg-Bayer Leverkusen
Borussia Monchengladbach-Amburgo
Friburgo-Werder Brema
Hannover-Norimberga
Stoccarda-Hoffenheim

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!