Lega Pro, pioggia di penalizzazioni per otto squadre

-

Terremoto in Prima e Seconda Divisione di Lega Pro: sono ben otto, infatti, le società a cui sono stati inflitti punti di penalizzazione, da scontare durante la stagione in corso, per inadempienze di carattere amministrativo. Il provvedimento nasce dal mancato deposito entro i termini previsti della fideiussione per l’iscrizione al campionato.

Nel dettaglio, la squadra maggiormente penalizzata è il Casale, alla quale verranno levati 4 punti, mentre sono 2 quelli inflitti al Nuovo Campobasso; è andata meglio a Chieti, Andria Bat, Vallèe D’Aoste, Como, Treviso e Latina, tutte penalizzate di un solo punto. Curioso il caso del Treviso: la formazione veneta, ancora ferma al palo dopo quattro giornate, dovrà ricominciare il suo cammino da -1.

Chi paga maggiormente è, invece, il Latina di mister Fabio Pecchia: i pontini, attualmente al primo posto del Girone B di Prima Divisione, abbandonano la vetta della classifica, che torna nelle mani del Perugia, a sua volta penalizzato di un punto settimana scorsa.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!