Premier League, 5/a giornata: Chelsea all’ultimo respiro

-

Una rete di Ashley Cole a 5′ dalla fine evita al Chelsea di cogliere il terzo pareggio consecutivo tra campionato e Champions League e di battere di misura un ostico Stoke City. Comunque vadano gli impegni domenicali delle due squadre di Manchester, rispettivamente contro il Liverpool, lo United, e l’Arsenal, il City, gli uomini di Di Matteo mantengono la testa della classifica, guidata ora con 13 punti. Il secondo posto momentaneo è occupato dallo splendido Everton: i Toffees sbancano il “Liberty Stadium” di Swansea con un netto 3-0 e volano nelle zone alte della graduatoria.

Stesso situazione di classifica della formazione di mister Moyes, 10 punti, per l’altra sorpresa di inizio stagione, il West Bromwich, che ringrazia il giovane attaccante belga Lukaku: suo il gol decisivo che stende il Reading, ora fanalino di coda della Premier League con un solo punto. Ciò in virtù della prima vittoria stagionale del Southampton: i biancorossi si impongono d’autorità in casa su un Aston Villa che pure era passato in vantaggio, ma che è stato rimontato e superato dalle reti di  Lambert, Clyne e Puncheon.

Nelle altre gare di giornata, sfugge in pieno recupero la vittoria al Sunderland, che ad “Upton Park” si fa rimontare dai padroni di casa del West Ham per l’1-1 finale, mentre è corsara un’altra formazione londinese, il Fulham, che espugna il campo del Wigan per 2-1.

Premier League – Risultati e classifica dopo la 5/a giornata 

Sabato

Swansea-Everton: 0-3 (21′ Anichebe, 43′ Mirallas, 82′ Fellaini)
Chelsea-Stoke City: 1-0 (85′ Cole)
Southampton-Aston Villa: 4-1 (35′ Bent (A), 58′ e 93′ rig.Lambert (S), 63′ Clyne (S), 72′ Puncheon (S))
West Bromwich-Reading: 1-0 (71′  Lukaku)
West Ham-Sunderland: 1-1 (10′ Fletcher (S), 92′ Nolan (W))
Wigan-Fulham: 1-2 (32′ Rodallega (F), 68′ Duff (F), 92′ Kone (W))

Domenica 

Liverpool-Manchester United
Newcastle-Norwich
Tottenham-QPR
Manchester City-Arsenal

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!