Liga, nuovo stop per il Real Madrid

-

La quarta giornata di Liga sorride ancora una volta al Barcellona che travolge il Getafe a domicilio con un risultato netto. I catalani, scesi in campo con una maglia giallo-arancione dai colori sgargianti, passano in vantaggio grazie a una percussione centrale di Fabregas che una volta entrato in area riesce a servire l’assist vincente per Adriano. Una doppietta di Messi nella ripresa mette al sicuro i tre punti; nel finale c’è spazio per una sfortunata autorete su deviazione di Mascherano e la quarta marcatura degli ospiti siglata da Villa.

I blaugrana aumentano il proprio divario dai rivali del Real Madrid, fermati sul campo del Siviglia. Il gol partita nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo; Trochowski sfugge alla marcatura di Di Maria e per il centrocampista tedesco è un gioco da ragazzi battere a rete di prima intenzione in piena area di rigore. Al 60′ Sergio Ramos si divora il gol del pareggio spedendo fuori di testa all’altezza dell’area piccola e con la porta sguarnita. Higuain invece è protagonista di un accesso diverbio che ha reso alto il nervosismo in campo. Il Siviglia insieme al Malaga rimane all’inseguimento della capolista Barcellona.

Risultati 4^giornata

Sabato 15 settembre
Malaga-Levante 3-1 (27′ Saviola (M), 46′ Michel (L), 58′ Sanchez (M), 93′ Portillo Soler(M))
Valencia-Celta Vigo 2-1 (4′ Feghouli (V), 14′ Krohn-Dehli (C), 50′ Cissokho (V))
Getafe-Barcellona 1-4 (32′ Adriano (B), 74′ rig. e 78′ Messi (B), 81’aut.Mascherano (B), 90′ Villa (B))
Siviglia-Real Madrid 1-0 (2′ Trochowski )

Domenica 16 settembre
Atletico Madrid-Rayo Vallecano
Real Sociedad-Saragozza
Osasuna-Mallorca
Granada-Dep.La Coruna
Espanyol-Atl.Bilbao

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!