Fantacalcio, i consigli per la terza giornata

-

Eccoci pronti per un’altra giornata di campionato e quindi un altro week-end dove tutti i fantallenatori sono in trepidazione per i loro giocatori. Noi di MP.it, come sempre, cerchiamo di darvi dei consigli su chi schierare e chi su chi non inserire nella vostra formazione.

I TOP 11 – La nostra squadra sarà schierata con un 3-4-3 con De Santics in porta che dovrebbe avere una giornata tranquilla contro un Parma che fuori casa patisce un po’  sottoporta. In difesa scegliamo Gastaldello della Sampdoria, Campagnaro del Napoli e Lichtsteiner della Juventus. A centrocampo spazio alla fantasia con Josip Ilicic, il Palermo deve assolutamente riprendersi dopo le prime due giornate, Wladimir Weiss, anche il Pescara è sulla stessa linea dei rosaneri, Tachtsidis, confermato nella Roma di Zeman, e infine scommettiamo su D’Agostino del Siena che ha ancora voglia di rivincita contro la sua ex squadra, l’Udinese. In attacco ci affiddiamo a due bomber di razza come Pellissier del Chievo e Gilardino del Bologna. Per completare il tridente scegliamo Goran Pandev del Napoli che, prima di essere fermato dal giudice sportivo, era partito a razzo in questa stagione.

I FLOP 11 – Sconsigliamo il portiere del Genoa Sebastian Frey visto che la difesa è tutt’altro che sicura e contro la Juventus potrebbe inciampare in una giornata disastrosa. Stesso discorso per Canini, sempre dei rossublu, Capuano del Pescara e Antonsson del Bologna che contro l’attacco veloce della Roma farà fatica. A centrocampo evitiamo di schierare Galloppa del Parma, Luciano del Chievo Verona, Cigarini dell’Atalanta e Conti del Cagliari. Sempre dei sardi lasciamo in panchina anche Thiago Ribeiro, non vede la porta da troppo tempo, Zè Eduardo del Siena, le voci di mercato gli stanno ancora girando nella testa, e Pabon del Parma che non sembra essersi ancora ambientato nel calcio italiano.

LA SQUADRA DI MP.IT – Come ben sapete anche noi abbiamo la nostra squadra. Due settimane fa siamo andati così e così con soli due gol segnati e qualche prestazione incerta. Ora però, dopo il mercato che abbiamo effettuato settimana scorsa, puntiamo a migliorarci schierando questa squadra: Perin, Abate, Brivio, N.Frey, Lodi, Weiss, Lamela, Obiang, Destro, Pandev, Jovetic. In panchina lasciamo Pawlowski, Natali, Del Grosso, Parolo, J.Zanetti, Pazzini, Immobile.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!