Lega Pro Prima Divisione, Lumezzane-Portogruaro 1-1

-

L’esordio fra le mura amiche del Comunale frutta un punto al Lume di Gianluca Festa, che nella sfida con il Portogruaro non riesce ad andare oltre l’1-1. Il Lume c’è e prende il controllo della gara fin da subito. I primi pericoli per Tozzo arrivano dopo soli 10’ con Inglese che non trova la porta con un colpo di testa ravvicinato. Il Lume crea e con facilità arriva nell’area avversaria. Al 17’ percussione di Giorico, il cui tiro ribattuto arriva sui piedi di Inglese che manda a lato di pochissimo. Al minuto 26’ è il Portogruaro ad impensierire Vigorito, ma il colpo di testa di Della Rocca si perde alta sul fondo.

Il Lume ha le chiavi del gioco e nel finale di tempo ci prova ancora con il solito Inglese e con Possenti. Nella ripresa i valgobbini partono forte e al 9’ trovano il gol del vantaggio. Inglese serve alla perfezione Baraye che, dopo aver stoppato e saltato l’avversario con il doppio passo, fa partire un terribile destro sotto l’incrocio dei pali. Il Portogruaro reagisce e trova il pareggio al 15’ con Della Rocca, bravo a ribattere in rete una mischia dopo un’indecisione di Vigorito. Il Lume si getta tutto in avanti alla ricerca dei tre punti. Inglese e Gallo creano due buone occasioni, ma nel finale il Lume può tirare un sospiro di sollievo quando Martinelli sbaglia da buona posizione il pallone che avrebbe consegnato agli ospiti la vittoria. Per il Lume un pareggio che va stretto per quello dimostrato sul campo. Il gruppo tornerà in campo martedì pomeriggio a Concesio per iniziare la preparazione alla gara con il Pavia.

Ufficio Stampa Lumezzane

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!