Mondiali calcio a 5, Italia nel girone con Australia, Messico ed Argentina

E’ stato effettuato questa mattina a Bangkok il sorteggio della fase finale dei Mondiali di calcio a 5 2012, in programma in Thailandia dal 1 al 18 novembre 2012. La nazionale italiana, guidata da , è stata abbinata al Gruppo D con Australia, Messico ed Argentina. Un girone abbordabile dove l’unica insidia è l’albiceleste, capace di precedere Brasile e Paraguay nel girone di qualificazione sudamericano. Il Messico è al suo debutto mondiale, mentre l’Australia non è mia andata oltre il primo turno nelle precedenti partecipazioni.

La formula della fase a gironi prevede il passaggio del turno delle prime due classificate di ogni girone e delle quattro migliori terze. L’Italia, sempre sul podio nelle ultime due edizioni, farà il suo esordio a Bangkok il 2 novembre. Negli altri raggruppamenti interessante abbinamento del Brasile, campione in carica, inserito con il Portogallo.

IL CALENDARIO DELL’ITALIA

Venerdì 2 novembre
Ore 12 Italia–Australia
Ore 14 Argentina–Messico

Lunedì 5 novembre
Ore 12 Australia- Messico
Ore 14 Argentina–Italia

Giovedì 8 novembre
Ore 12 Australia-Argentina
Ore 12 Messico-Italia

I GIRONI

GRUPPO A
Thailandia
Costa Rica
Ucraina
Paraguay

GRUPPO B
Spagna
Iran
Panama
Marocco

GRUPPO C
Brasile
Giappone
Libia
Portogallo

GRUPPO D
Argentina
Messico
Italia
Australia

GRUPPO E
Egitto
Serbia
Repubblica Ceca
Kuwait

GRUPPO F
Russia
Isole Salomone
Guatemala
Colombia

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.