Mondiali calcio a 5, Italia nel girone con Australia, Messico ed Argentina

-

E’ stato effettuato questa mattina a Bangkok il sorteggio della fase finale dei Mondiali di calcio a 5 2012, in programma in Thailandia dal 1 al 18 novembre 2012. La nazionale italiana, guidata da , è stata abbinata al Gruppo D con Australia, Messico ed Argentina. Un girone abbordabile dove l’unica insidia è l’albiceleste, capace di precedere Brasile e Paraguay nel girone di qualificazione sudamericano. Il Messico è al suo debutto mondiale, mentre l’Australia non è mia andata oltre il primo turno nelle precedenti partecipazioni.

La formula della fase a gironi prevede il passaggio del turno delle prime due classificate di ogni girone e delle quattro migliori terze. L’Italia, sempre sul podio nelle ultime due edizioni, farà il suo esordio a Bangkok il 2 novembre. Negli altri raggruppamenti interessante abbinamento del Brasile, campione in carica, inserito con il Portogallo.

IL CALENDARIO DELL’ITALIA

Venerdì 2 novembre
Ore 12 Italia–Australia
Ore 14 Argentina–Messico

Lunedì 5 novembre
Ore 12 Australia- Messico
Ore 14 Argentina–Italia

Giovedì 8 novembre
Ore 12 Australia-Argentina
Ore 12 Messico-Italia

I GIRONI

GRUPPO A
Thailandia
Costa Rica
Ucraina
Paraguay

GRUPPO B
Spagna
Iran
Panama
Marocco

GRUPPO C
Brasile
Giappone
Libia
Portogallo

GRUPPO D
Argentina
Messico
Italia
Australia

GRUPPO E
Egitto
Serbia
Repubblica Ceca
Kuwait

GRUPPO F
Russia
Isole Salomone
Guatemala
Colombia

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!