UFFICIALE: Marquinhos alla Roma

-

Attraverso una nota apparsa sul suo sito internet, la Roma ha comunicato l’acquisto ufficiale del diciottenne difensore brasiliano Marquinhos. L’ex calciatore del Corinthians arriva dopo una lunga trattativa tra le due società. In giallorosso ritroverà gli ex compagno di squadra Castàn.

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con l’S.C. Corinthians Paulista per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Aoas Correa (Marquinhos), fino al 30 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di 1,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì un’opzione per il trasferimento a titolo definitivo, alla 8^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, disputate per un minimo di 45 minuti ciascuna, per un valore pari a 3 milioni di euro“.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!