Villas-Boas: “Arriverà uno fra Adebayor e Damiao”

-

L’allenatore del Tottenham Andrè Villas-Boas è stato molto chiaro coi tifosi riguardo il mercato e nella conferenza stampa di ieri ha spiegato perché vuole solo due attaccanti di livello nella sua rosa, preferendo avere poi un giovane alle spalle dei titolari anziché un calciatore che reclama spazio.

“In attacco arriverà solo un’altra punta e vi spiego il perché. – esordisce il portoghese – Il Tottenham nella scorsa stagione aveva tre punte importanti: Adebayor, Defoe e Pavlyuchenko. Per quanto un allenatore possa ruotarli come centravanti ci sarà sempre qualcuno scontento che non gioca abbastanza. Per questo voglio due soli attaccanti di spessore. Il terzo sarà un giovane da far crescere con calma”.

Per questo motivo i tifosi degli Spurs dovranno accontentarsi di uno solo fra Adebayor, tornato al City dopo il prestito, e Damiao per far staffetta con il titolare Defoe.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!