Athletic, tifosi contro Llorente e Martinez

-

I tifosi dell’Athletic Bilbao non hanno preso bene la decisione di Fernando Llorente e Javi Martinez di lasciare il club basco per andare a giocare altrove e si sono fatti sentire durante l’ultimo allenamento della squadra basca con cori, striscioni e fumogeni.

I giocatori dell’Athletic sono infatti stati accolti da uno striscione eloquente: “Via i mercenari” rivolto alle due stelle della squadra, decise a lasciare il club per giocare con squadre più blasonate in Europa e puntare alla vittoria di quei trofei che a Bilbao difficilmente potrebbero arrivare. Durante l’allenamento i tifosi hanno poi scandito cori di sostegno al resto della squadra e al tecnico invitando Llorente ad andarsene subito e chiedendo a gran voce un Athletic senza mercenari. Una contestazione dura e decisa, che non ha comunque creato incidenti, che mette ben in chiaro il pensiero di una piazza calda come quella di Bilbao che vede come tradimento l’abbandono del club – fondato su una assoluta autarchia – da parte di due dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!