Varato il calendario del campionato Primavera

-

La Lega Calcio ha comunicato il calendario del prossimo campionato Primavera; la regular season partirà il 25 agosto e avrà termine il 27 aprile. Sarà un torneo avvincente che ci permetterà di vedere in campo le future speranze del calcio italiano. I campioni in carica dell’Inter debutteranno in casa nel derby contro l’Atalanta; i nerazzurri dovranno difendere il titolo in particolare dagli attacchi dei cugini rossoneri, della Juventus e delle due compagini capitoline.

Il format è identico a quello della passata stagione con tre gironi da cui usciranno i nomi delle qualificate alla fase finale. Due posti restano ancora vacanti, rispettivamente nel girone A e nel C, dopo le retrocessioni a tavolino di Lecce e Grosseto in Lega Pro. Potrebbero essere occupati da Nocerina e Vicenza in caso di ripescaggio nel campionato cadetto.

La prima giornata (25 agosto)

GIRONE A

Fiorentina-Parma
Juventus-Pro Vercelli
Livorno-Cagliari
Novara-Spezia
Sampdoria-Torino
Siena-Empoli
X-Genoa

GIRONE B

Bologna-Brescia
Cesena-Milan
Cittadella-Sassuolo
Verona-Varese
Inter-Atalanta
Modena-Chievo
Padova-Udinese

GIRONE C

Catania-Juve Stabia
Lazio-Pescara
Napoli-Roma
Reggina-Bari
Ternana-Ascoli
Virtus Lanciano-Crotone
Y-Palermo

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!