Varato il calendario del campionato Primavera

La Lega Calcio ha comunicato il calendario del prossimo campionato Primavera; la regular season partirà il 25 agosto e avrà termine il 27 aprile. Sarà un torneo avvincente che ci permetterà di vedere in campo le future speranze del calcio italiano. I campioni in carica dell’Inter debutteranno in casa nel derby contro l’Atalanta; i nerazzurri dovranno difendere il titolo in particolare dagli attacchi dei cugini rossoneri, della Juventus e delle due compagini capitoline.

Il format è identico a quello della passata stagione con tre gironi da cui usciranno i nomi delle qualificate alla fase finale. Due posti restano ancora vacanti, rispettivamente nel girone A e nel C, dopo le retrocessioni a tavolino di Lecce e Grosseto in Lega Pro. Potrebbero essere occupati da Nocerina e Vicenza in caso di ripescaggio nel campionato cadetto.

La prima giornata (25 agosto)

GIRONE A

Fiorentina-Parma
Juventus-Pro Vercelli
Livorno-Cagliari
Novara-Spezia
Sampdoria-Torino
Siena-Empoli
X-Genoa

GIRONE B

Bologna-Brescia
Cesena-Milan
Cittadella-Sassuolo
Verona-Varese
Inter-Atalanta
Modena-Chievo
Padova-Udinese

GIRONE C

Catania-Juve Stabia
Lazio-Pescara
Napoli-Roma
Reggina-Bari
Ternana-Ascoli
Virtus Lanciano-Crotone
Y-Palermo

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.