Supercoppa: Juventus-Napoli, le probabili formazioni

-

Questa sera in Cina, ore 14:00 in Italia, andrà in scena la sfida fra la Juventus e il Napoli valida per la Supercoppa Italiana. I campioni d’Italia scenderanno in campo all’indomani della squalifica del tecnico Antonio Conte per il calcioscommesse. Mentre gli azzurri dovranno dimostrare di aver digerito la partenza di Lavezzi. Queste le probabili formazioni.

QUI JUVENTUS – In difesa Bonucci dovrebbe giocare al centro con Barzagli e Lucio, mentre sulle fasce si va verso la conferma di Lichtsteiner e De Ceglie. In mezzo al campo confermato il trio dello scorso anno. In avanti ballottaggio Giovinco-Matri col secondo favorito per far coppia con Vucinic. Carrera dovrebbe prendere il posto di Conte in panchina.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Marrone, Pepe, Asamoah, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella. All. Carrera (Conte squalificato)

QUI NAPOLI – Poche novità rispetto allo scorso anno: in difesa Britos giocherà titolare con Cannavaro e Campagnaro. In mezzo al campo Behrami affiancherà il connazionale Inler e Hamsik. Zuniga e Maggio esterni di centrocampo. In avanti Pandev alle spalle di Cavani, che potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe dopo il tour de force delle Olimpiadi.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Gargano, Dossena, Insigne, Vargas. All. Mazzarri

ARBITRO: Mazzoleni. Assistenti: Faverani e Stefani. Quarto uomo: Bergonzi. Arbitri d’area: Rizzoli e Tagliavento.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!