Inter, perso Lucas si vira su Ramirez

-

Dopo aver perso Lucas a causa dell’inserimento del Paris Saint-Germain l’Inter punta con decisione al fantasista del Bologna Gaston Ramirez. Trattativa che si rivelerà non facile visto che il club emiliano chiede molto per il suo gioiellino e non è intenzionato ad abbassare il prezzo fissato ad inizio mercato.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ l’Inter vorrebbe inserire nella trattativa i cartellini di due giovani come Juan Jesus e Samuele Longo, molto apprezzati dai felsinei, per abbassare la richiesta del Bologna che per Ramirez chiede non meno di 20 milioni di euro. Gli scogli da superare sono però due: Essendo il 30% del cartellino in mano al Penarol i rossoblu puntano a incassare quanto più possibile da un’eventuale cessione del giocatore poiché non tutti i soldi incassati entreranno nelle casse societarie e potranno essere riutilizzati sul mercato. Inoltre l’Inter vorrebbe cedere solo in prestito i due giocatori. Ciò potrebbe agevolare la trattativa, ma non abbassare il prezzo del cartellino dell’uruguayano visto che Jesus e Longo a fine stagione tornerebbero a Milano e il Bologna resterebbe con un pugno di mosche in mano.

La trattativa sembra quindi destinata ad andare per le lunghe, sopratutto perché al momento a Bologna sono arrivate solo offerte dall’estero non congrue alle richeste della società, mentre sul fronte italiano ancora nessun club si è mosso con decisione.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!