Inter, ultimatum a Lucas. Maicon rinnova?

-

La telenovela Lucas potrebbe finire a breve. L’Inter ha infatti deciso che aspetterà una risposta del San Paolo sino al 16 agosto, giorno in cui deciderà di virare su altri obiettivi, come ad esempio Gomez del Catania oppure Ramirez del Bologna. 11 giorni in cui Branca dovrà fare la spola Italia-Brasile per cercare quell’accordo che tutti gli interisti sognano. Ci sono però molti ostacoli, a partire dal Manchester United di Sir Alex Ferguson che avrebbe offerto 32 milioni di euro: rifiutati dal club brasiliano, che ne vorrebbe almeno 35. Cifra irraggiungibile per l’Inter, che però ha dalla sua un presunto accordo con l’entourage del giocatore, con quest’ultimo che dopo l’Olimpiade di Londra 2012 dovrà decidere cosa fare da grande e parlare col suo club.

NON SOLO LUCAS – L’Inter in ogni caso aspetterà sino al 16 agosto, per cercare di non restare con un pugno di mosche in mano in caso di rifiuto da parte del San Paolo. L’alternativa ideale sarebbe Ramirez del Bologna, ma il club emiliano ha una supervalutazione di 20 milioni di euro per il calciatore, troppo per l’uruguaiano. L’alternativa low-cost è invece Gomez, che l’Inter potrebbe prelevare dal Catania per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

MAICON, SPUNTA L’IPOTESI RINNOVO – Il terzino brasiliano potrebbe occupare la fascia destra anche nella prossima stagione. L’Inter infatti è intenzionata a cederlo, ma non è arrivata ancora nessuna offerta congrua né da parte del Real Madrid né dal Paris Saint-Germain. Quindi piuttosto che perderlo a zero, il club di Via Durini preferirebbe spalmare i 4,5 milioni di ingaggio sino al 2014, ma la firma è tutt’altro che vicina.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!