Londra 2012: Bianchi 5° nei 100 farfalla. Volmer oro e record del mondo

-

Ilaria Bianchi chiude quinta nella finale dei 100 metri farfalla. Risultato magnifico per l’azzurra che partiva con l’ottavo tempo in assoluto ma ha saputo migliorarsi di mezzo secondo ottenendo anche il record italiano di specialità.

Medaglia d’oro, invece, alla statunitense Volmer che ha anche fatto segnare il nuovo record del mondo (55″98). Al termine della sfida, grande emozione per la Bianchi: “Non avevo niente da perdere, ho detto devo dare tutto e non me ne rendo conto. Quinta all’Olimpiade, non c’avrei mai creduto – spiega Ilaria – ripeto non ci credo, ero ottava alla partenza ma sapevo di poter migliorare qualcosina. Adesso guardiamo al prossimo anno ai Mondiali e poi vediamo, ma devo ancora realizzare questo risultato“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!