Inter, due sogni a centrocampo

-

Obiettivo centrocampista. L’Inter di Andrea Stramaccioni è alla ricerca di un importante rinforzo in mediana. Due sono i nomi indicati dal giovane tecnico romano per i quali la dirigenza neroazzurra sta cercando di capire l’eventuale possibilità di un trasferimento a Milano. Parliamo di Fernando Reges del Porto e Nigel De Jong del Manchester City. Per il primo la trattativa rimane complessa visto che i portoghesi difficilmente scenderanno dalla valutazione iniziale di 20 milioni anche se i buoni rapporti tra il presidente Pinto da Costa e Marco Branca potrebbero avallare un’operazione in stile Guarin (prestito con diritto di riscatto).

Più semplice sembra essere la strada che porta all’olandese del City, per cui non servirebbe una cifra astronomica per strapparlo ai campioni d’Inghilterra. Mancini infatti a centrocampo ha altre priorità e non opporrebbe particolare resistenza alla sua cessione. Ora però è necessario cedere i calciatori in esubero come Julio Cesar e Pazzini (esclusi dalla lista per l’Europa League) ma anche Maicon e Stankovic. Poi si penserà a comprare…

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!