Sei italiani in Russia: ecco lo staff di Capello

Fabio Capello non sarà solo nella sua avventura in Russia. Il tecnico di Pieris sbarca nell’Est con una folta comitiva italiana: il suo staff sarà composto infatti da cinque membri, tre reduci dell’esperienza inglese e due new entry. La grande novità, inaspettata per certi versi, è Christian Panucci. L’ex difensore sarà lo scout della nazionale. Ci saranno ovviamente Italo Galbiati, storico assistente di Don Fabio, e Massimo Neri, fitness coach. 

Dopo aver lasciato la Roma, rientra nelle gerarchie capelliane anche Franco Tancredi. I portieri russi passeranno sotto i suoi insegnamenti. Per concludere c’è Oreste Cinquini, il Franco Baldini della situazione. Gestirà tutto lo staff sportivo e sarà la figura più importante dopo l’allenatore. Per non rinunciare a questa occasione, Cinquini ha abbandonato il ruolo di direttore sportivo nel Venezia. Una squadra tutta azzurra si prepara a conquistare la terra degli zar. La nostalgia per il Belpaese è tanta, ma in compagnia è più facile vivere.

Condividi
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.