Sei italiani in Russia: ecco lo staff di Capello

-

Fabio Capello non sarà solo nella sua avventura in Russia. Il tecnico di Pieris sbarca nell’Est con una folta comitiva italiana: il suo staff sarà composto infatti da cinque membri, tre reduci dell’esperienza inglese e due new entry. La grande novità, inaspettata per certi versi, è Christian Panucci. L’ex difensore sarà lo scout della nazionale. Ci saranno ovviamente Italo Galbiati, storico assistente di Don Fabio, e Massimo Neri, fitness coach. 

Dopo aver lasciato la Roma, rientra nelle gerarchie capelliane anche Franco Tancredi. I portieri russi passeranno sotto i suoi insegnamenti. Per concludere c’è Oreste Cinquini, il Franco Baldini della situazione. Gestirà tutto lo staff sportivo e sarà la figura più importante dopo l’allenatore. Per non rinunciare a questa occasione, Cinquini ha abbandonato il ruolo di direttore sportivo nel Venezia. Una squadra tutta azzurra si prepara a conquistare la terra degli zar. La nostalgia per il Belpaese è tanta, ma in compagnia è più facile vivere.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!