Maradona bacchetta Cr7: “Vende lo shampoo”… e incorona Messi

-

Il dilemma dei prossimi 10 anni? Si! Leo Messi o Cristiano Ronaldo? Obiettivamente noi non sappiamo darvi una risposta ben precisa. La ricerca di questa risposta molto probabilmente sfocerebbe poi sul personale, su quale calciatore entusiasma di più, sul più spettacolare ecc. ecc…

I grandi campioni del passato, spesso, si sono schierati apertamente in favore di uno o dell’altro fenomeno dei giorni nostri. Certamente, Messi ottiene più consensi rispetto al portoghese del Real Madrid anche per i trofei vinti in questo primo scorcio di carriera. C’è, invece, chi lo “incolpa” di essere forte solo per il fatto di avere alle spalle gente come Xavi o Iniesta mentre Cr7 da solo porta il Real al successo. Insomma, è sempre la solita domanda: Leo Messi o Cr7?

Anche il più forte di tutti i tempi, “El Pibe de Oro”, Diego Armando Maradona, ha sempre preferito l’argentino al portoghese, anche per una questione di eredità, ma questa volta l’ex allenatore dell’Al Wasl ci è andato giù pesante: “Cristiano Ronaldo non potrà mai raggiungere Messi. Un Messi non ha bisogno di avere la forza di Cristiano Ronaldo, Messi entra in porta con la palla e tutto. Quando Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro, Messi ha detto: ‘Non ci sono più secondi posti’ e ora Cristiano vincerà la medaglia d’argento“.

Messi primo anche per umiltà e professionalità dentro e fuori il campo da gioco: “Cristiano Ronaldo, tutto lussureggiante, segna un gol e vende lo shampoo. Noi, con Leo, segniamo e festeggiamo con la squadra. Se Cristiano fa un gol di tacco dice: ‘Questo non lo sai fare, eh?’. Come se nessuno avesse mai segnato di tacco nella vostra vita! Ecco la grande differenza. Messi non vuole influenzare chiunque“.

Per finire, il paragone tra lo stesso Maradona e Messi: “Queste cose sono odiose ma se mi paragonano con Messi è bello. Siamo due mancini, argentini e brilliamo“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!