Ufficiale: Canini al Genoa

Michele Canini è un nuovo giocatore del Genoa. L’ormai ex difensore del Cagliari si trasferisce in Liguria dopo essere stato a lungo inseguito anche dal Torino. Il grifone puntella così il proprio reparto arretrato con un difensore affidabile e in passato corteggiato anche dalle big del nostro campionato.

E’ stato il Cagliari, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ad annunciare la conclusione dell’affare: “Alla fine ha prevalso la volontà del calciatore per cui il dilemma tra Torino e Genoa si è risolto in favore dei Liguri. Il Presidente Cellino avrebbe preferito il trasferimento al Torino anche per via delle origini familiari piemontesi ma davanti alle esigenze personali del calciatore rossoblu ha aderito al suo desiderio di trasferirsi sotto la Lanterna. Termina così dopo sette stagioni la storia professionale di Michele Canini a Cagliari. Giunto in Sardegna nell’agosto del 2005, Canini, classe ’85, ha disputato con la maglia rossoblu 175 partite segnando anche 2 gol nella stagione 2010-11. L’operazione perfezionata in giornata nella sede di viale La Playa“.

Queste le parole del difensore: “Non posso che ringraziare tutti. Cagliari è stata una tappa fondamentale non solo della mia carriera calcistica ma della mia crescita umana. Sono arrivato che ero un ragazzo, me ne vado da padre di famiglia: un periodo fondamentale che non può che rimanere per sempre nei ricordi della mia vita. Ringrazio la Città e l’Isola tutta per il continuo sostegno e calore che sempre mi hanno dimostrato durante la mia permanenza in rossoblu. Ci sono momenti in cui situzioni di carattere personale vanno anteposte a quelle di tipo professionale“.

Condividi
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.