Londra 2012 – Brasile: le convocazioni di Menezes

-

Il commissario tecnico del Brasile Mano Menezes ha reso noto l’elenco dei 18 giocatori convocati ufficialmente in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.

I tre fuoriquota scelti dall’allenatore brasiliano sono Thiago Silva (Milan), Marcelo (Real Madrid) e Hulk (Porto). Oltre al difensore rossonero, a cui Menezes affiderà la fascia di capitano, faran parte della spedizione verdeoro anche altri tre “italiani”: l’altro milanista Pato, l’interista Juan e il secondo portiere della Fiorentina Neto.

Una rosa ricca di talenti già affermati quella della Seleção brasiliana: tra i nomi “noti” figurano Neymar e Ganso, del Santos, Leandro Damião e Oscar, dell’Internacional, Lucas (São Paulo) e Sandro (Tottenham). A loro il compito di conquistare quell’oro olimpico nel calcio che al Brasile – paese con il maggior numero di Campionati del Mondo vinti – ancora manca, pur inseguendolo da tempo.

L’elenco completo:

Portieri: Rafael (Santos), Neto (Fiorentina)
Difensori: Thiago Silva (Milan), Juan (Inter), Bruno Uvini (São Paulo), Danilo (Porto), Alex Sandro (Porto), Marcelo (Real Madrid), Rafael (Manchester United)
Centrocampisti: Ganso (Santos), Lucas (São Paulo), Sandro (Tottenham), Oscar (Internacional), Romulo (Spartak Mosca)
Attaccanti: Pato (Milan), Neymar (Santos), Hulk (Porto), Leandro Damião (Internacional)

Riserve: Gabriel (Milan, portiere), Marquinhos (Corinthians, difensore), Giuliano (Dnipro, centrocampista), Casemiro (São Paulo, centrocampista)

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!