La squadra del mondo? Il Manchester United!

Ormai non ci sono più dubbi, il Manchester United è la squadra del mondo. I “Red Devils”, 19 volte vincitori del titolo d’Inghilterra e ben 3 volte della Champions League, sbarcano in America.

Il club inglese debutterà entro poco tempo nel tempio della finanza mondiale: Wall Street. La dirigenza inglese ha presentato la richiesta di quotazione, con un’offerta pubblica iniziale fino a 100 milioni di dollari, alla Sec (Securities and Exchange Commission). Ad annunciare l’entrata in finanza dello United è stata l’edizione online del “Wall Street Journal” che ha anche ricordato che il club è di proprietà della famiglia Glazer ed è guidato dall’uomo d’affari americano Malcolm Glazer che possiede anche i Tampa Bay Buccaneers.

E aveva ragione Federico Buffa, storica voce del basket di Sky Sport ma cultore dello sport mondiale, soprattutto americano. L’avvocato aveva infatti anticipato il tema “United squadra del mondo” nella rubrica “Characters” che Buffa conduce sulla Radio Televisione Svizzera. Potete ascoltare la sua particolare storia nel video ripreso da Youtube.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it