Le reazioni della stampa inglese: “Ridotti in cenere”

-

La condanna senza appello per la Nazionale di Roy Hodgson arriva anche dall’Inghilterra e dalla stampa d’oltremanica, che ammette la sconfitta meritata contro gli azzurri. Alcuni tabloid, però, mettono l’accento più sulla capitolazione ai rigori che ad un match passato a far trincea nella propria area di rigore.

Il ‘Sun‘ è durissimo e il titolo principale è: “Ash’n’Burn” – Ridotti in cenere.

Più leggero il ‘Daily Mail‘: “England 0 Italy 0 (2-4 on pens): Cole and Young miss from the spot as Three Lions crash out in agonising penalty shootout… AGAIN! – Inghilterra- Italia 2-4 (d.c.r) Cole e Young sbagliano dal dischetto ed i ‘Tre Leoni’ escono ai rigori….DI NUOVO!

Il ‘Mirror‘: “We’re going home: Tears on my Pirlo as Three Lions lose ANOTHER shootout” – Andiamo a casa. Lacrime su Pirlo dal momento che i ‘Tre Leoni’ perdono un’altra volta ai rigori.

Sul sito del ‘Daily Telegraph‘ si legge: “Giustizia è fatta“, dando merito alla vittoria italiana.

Sulla stessa lunghezza d’onda il ‘The Guardian‘: “Giustizia: Inghilterra surclassata dopo una gara da inetti da cui non meritava nulla di più

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!