ESCLUSIVA MP – Empoli: Baroni tentenna, sbuca Menichini

-

Secondo indiscrezioni raccolte da Mondopallone.it, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi sarebbe vicino a disinnamorarsi di Marco Baroni. L’allenatore della primavera juventina, infatti, non ha ancora sciolto le riserve per quanto riguarda il suo futuro. Il numero uno azzurro lo ha scelto da tempo come erede di Alfredo Aglietti sulla panchina del Castellani, ma lui tentenna.

Baroni ha un contratto fino al 2013 con la società torinese, la quale si priverebbe a malincuore di un tecnico così bravo nel lavoro con i giovani. Va detto però che è lo stesso Baroni a non spingere troppo per il momento: con i bianconeri ha conquistato un Viareggio e valorizzato numerosi elementi, perciò gli dispiacerebbe lasciare a metà un percorso che ha già dato i suoi frutti. L’occasione offertagli dall’Empoli è ghiotta, così ha chiesto un po’ di tempo per pensarci su.

Corsi ha annunciato quest’oggi che entro lunedì comunicherà il nome del nuovo allenatore. La speranza è quella che l’ex difensore del Napoli di Maradona ci ripensi. Altrimenti sono già pronte le alternative: la prima conduce a Renato Buso, nell’ultima stagione a Gavorrano, che proprio dalle nostre pagine ha dichiarato di essere entusiasta per la prospettiva. Nei giorni più recenti, però, ha preso corpo un’altra strada, la quale porta diritti a Leonardo Menichini. L’ex trainer del Crotone è apprezzato dal neo ds empolese Marcello Carli, che ne stima prima la persona e poi il tecnico.

Menichini entrerebbe prepotentemente in corsa se lunedì le cose non andassero come Fabrizio Corsi spera. Per il momento una cosa è certa: tutto è nella mani di Marco Baroni. Se lo vorrà, sarà lui a sbarcare in Toscana per il prossimo campionato.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!