Euro 2012 – Italia-Irlanda: le probabili formazioni

Questa sera a Poznan, ore 20:45, L’Italia scenderà in campo per il terzo ed ultimo incontro del Girone C di Euro 2012. Avversaria sarà l’Irlanda di Giovanni Trapattoni già eliminata dalla competizione. Una vittoria per l’Italia potrebbe però non bastare: le orecchie saranno infatti tese verso Gdansk dove Spagna e Croazia giocheranno l’altro match del girone. Queste le probabili formazioni:

QUI ITALIA – Prandelli rivoluzione la squadra a partire dal modulo. Dentro Abate e Balzaretti, fuori Maggio e Giaccherini, con la difesa che passa a 4 e ritrova Barzagli al centro. In mezzo al campo torna De Rossi con Thiago Motta o Montolivo piazzato dietro le punte. Una chance potrebbe averla anche Diamanti nel ruolo di trequartista se il ct azzurro vorrà dare maggiore peso all’attaco. In avanti Di Natale favorito su Balotelli. L’alternativa è una difesa a tre con De Rossi al centro e l’inserimento di Maggio a destra e di Diamanti in mediana.

Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Motta, Cassano, Di Natale. All. Cesare Prandelli

QUI IRLANDA – Trapattoni, nonostante l’eliminazione, continua a dare fiducia ai suoi veterani. Doyle affianca Keane in attacco con Duff e McGeady sugli esterni. In mezzo Whelan e Andrews. In difesa St. Ledger al fianco di Dunne davanti a Given.

Irlanda (4-4-2): Given, O’Shea, St Ledger, Dunne, Ward, Duff, Whelan, Andrews, McGeady, Keane, Doyle. All. Giovanni Trapattoni

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)

Stadio: Municipal Stadium Poznan, Poznan (POL)

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.