Qualificazioni Brasile 2014: 3/a giornata gironi asiatici

-

Seconda giornata della fase finale a gironi delle qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014 per quanto riguarda la zona asiatica, da dove usciranno le 4 squadre che rappresenteranno il continente al mondiale brasiliano, mentre una quinta nazionale si scontrerà nel playoff con la rappresentante di un’altra federazione per assegnare l’ultimo posto utile a Brasile 2014. Le prime e le seconde di ogni girone volano direttamente alla competizione iridata. Le terze dei due gruppi si affrontano in uno scontro diretto andata e ritorno dalla quale uscirà la formazione che, come detto, giocherà il playoff.

Nel Gruppo 1, la Corea del Sud si sbarazza facilmente del Libano fanalino di coda, vincendo con un netto 3-0. Sud coreani che comandano a punteggio pieno, mentre alle loro spalle avanzano Iran e Qatar, che pareggiano lo scontro diretto e vanno a 4 punti. Nel Gruppo 2, invece, andava in scena la super sfida tra l’Australia e il Giappone di Zaccheroni: alla fine è 1-1, con i ragazzi del tecnico italiano che veleggiano solitari in vetta alla classifica a quota 7 punti. Identico punteggio, infine, nell’altra gara del girone, quella tra Iraq e Oman.

Prossimo turno l’11 settembre.

Gruppo 1:
Corea del Sud-Libano: 3-0 (30′ e 48′ Bo-Kyung Kim, 89′ Ja-Cheol Koo)
Iran-Qatar: 0-0
Riposa: Uzbekistan

Classifica Gruppo 1
Corea del Sud 6
Iran 4
Qatar 4
Uzbekistan 1
Libano 1

Gruppo 2:
Iraq-Oman: 1-1 (8′ Al Balushi, 37’rig.Mahmoud)
Australia-Giappone: 1-1 (65′ Kurihara, 70′ rig.Wilkshire)
Riposa: Giordania

Classifica Gruppo 2
Giappone 7
Australia 2
Iraq 2
Oman 2
Giordania 1

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!