Londra 2012: Beckham in lista, Ronaldinho fuori dalla Selecao

-

Le Olimpiadi di Londra 2012 sono alle porte e per quanto riguarda il torneo calcistico, cominciano ad arrivare le prime ufficialità per quanto riguarda le selezioni che prenderanno parte ai Giochi nel mese di agosto.

L’Inghilterra ha scelto David Beckham nella lista dei 35 calciatori preselezionati. Ad anticipare questa ventilata ipotesi è stata la stessa stampa britannica. Sarebbe un gradito riconoscimento per l’ex Milan e attuale giocatore dei Los Angeles Galaxy, dopo aver partecipato attivamente alla campagna di candidatura inglese e fatto anche da tedoforo dalla Grecia all’Inghilterra. Stuart Pearce avrebbe quindi consegnato la lista dei 35 che il prossimo 6 luglio sarà ridotta a soli 18 giocatori. Beckham sarebbe il terzo fuoriquota.

Per quanto riguarda, invece, la Selecao del Brasile, adesso è ufficiale, Ronaldinho è stato escluso dal cittì Manu Menezes. L’attuale calciatore dell’Atletico Mineiro non parteciperà quindi ai Giochi Olimpici: una scelta maturata al termine di un incontro che si è tenuto a New York tra lo stesso cittì e il presidente della federcalcio brasiliana José Maria Martin. Tra gli esclusi di lusso anche Hernanes della Lazio e Julio Cesar dell’Inter. Tra i fuoriquota, in lista, c’è il difensore del Milan, Thiago Silva.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!