Lega Pro, i risultati di playoff e playout

Archiviata in Lega Pro la prima giornata di playoff e playout. Nella giornata di sabato il derby playout Lecco-Mantova era terminato in parità (1-1), ma il petardo scoppiato in prossimità del portiere ospite potrebbe mettere in dubbio l’omologazione del risultato.

Nella corsa alla serie cadetta deludono le favorite. Una doppietta dell’ex atalantino Espinal piega il Taranto e il rigore calciato sul palo dal vercellese Malatesta rende meno ostico il return match dello “Iacovone”. Identico esito per il Siracusa sconfitto a Lanciano; Turchi segna il gol partita in apertura e Volpe sbaglia dal dischetto il potenziale 2-0. Non va oltre il pareggio il Trapani nella trasferta di Cremona. L’unico successo esterno è del Carpi che esce trionfante dal campo del Sorrento e mette un’ipoteca sull’accesso alla finale.

Nei playout di Prima Divisione D’Onofrio gela il pubblico brianzolo e regala una vittoria importante che vale metà salvezza per il Viareggio. Il Latina ottiene un successo all’inglese sulla Triestina (reti di Bernardo e Tulli) da difendere nella gara di ritorno al “Nereo Rocco”. Grande equilibrio tra Pavia e Spal, mentre la rete di Lisi permette al Piacenza di superare in casa il Prato.

Tutto da definire o quasi in Seconda Divisione. La Vibonese espugna il campo del Neapolis, costringendo i campani a cercare un’impresa in Calabria per evitare la serie D. Pioggia di reti nelle gare di Aprilia e Chiavari.

Nella Supercoppa di Lega Pro il Treviso vince a Perugia, ma in virtù del risultato dell’andata sono gli umbri ad alzare il trofeo.

PRIMA DIVISIONE

Playoff

Pro Vercelli-Taranto 2-1
Sorrento-Carpi 0-1
Lanciano-Siracusa 1-0
Cremonese-Trapani 1-1

Playout

Monza-Viareggio 0-1
Pavia-Spal 0-0
Latina-Triestina 2-0
Piacenza-Prato 1-0

SECONDA DIVISIONE

Playoff

Rimini-Cuneo 0-0
Virtus Entella-Casale 3-2
Aprilia-Chieti 2-2
Paganese-Vigor Lamezia 1-0

Playout

Lecco-Mantova 1-1
Neapolis-Vibonese 0-1

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.