Lega Pro, i risultati di playoff e playout

-

Archiviata in Lega Pro la prima giornata di playoff e playout. Nella giornata di sabato il derby playout Lecco-Mantova era terminato in parità (1-1), ma il petardo scoppiato in prossimità del portiere ospite potrebbe mettere in dubbio l’omologazione del risultato.

Nella corsa alla serie cadetta deludono le favorite. Una doppietta dell’ex atalantino Espinal piega il Taranto e il rigore calciato sul palo dal vercellese Malatesta rende meno ostico il return match dello “Iacovone”. Identico esito per il Siracusa sconfitto a Lanciano; Turchi segna il gol partita in apertura e Volpe sbaglia dal dischetto il potenziale 2-0. Non va oltre il pareggio il Trapani nella trasferta di Cremona. L’unico successo esterno è del Carpi che esce trionfante dal campo del Sorrento e mette un’ipoteca sull’accesso alla finale.

Nei playout di Prima Divisione D’Onofrio gela il pubblico brianzolo e regala una vittoria importante che vale metà salvezza per il Viareggio. Il Latina ottiene un successo all’inglese sulla Triestina (reti di Bernardo e Tulli) da difendere nella gara di ritorno al “Nereo Rocco”. Grande equilibrio tra Pavia e Spal, mentre la rete di Lisi permette al Piacenza di superare in casa il Prato.

Tutto da definire o quasi in Seconda Divisione. La Vibonese espugna il campo del Neapolis, costringendo i campani a cercare un’impresa in Calabria per evitare la serie D. Pioggia di reti nelle gare di Aprilia e Chiavari.

Nella Supercoppa di Lega Pro il Treviso vince a Perugia, ma in virtù del risultato dell’andata sono gli umbri ad alzare il trofeo.

PRIMA DIVISIONE

Playoff

Pro Vercelli-Taranto 2-1
Sorrento-Carpi 0-1
Lanciano-Siracusa 1-0
Cremonese-Trapani 1-1

Playout

Monza-Viareggio 0-1
Pavia-Spal 0-0
Latina-Triestina 2-0
Piacenza-Prato 1-0

SECONDA DIVISIONE

Playoff

Rimini-Cuneo 0-0
Virtus Entella-Casale 3-2
Aprilia-Chieti 2-2
Paganese-Vigor Lamezia 1-0

Playout

Lecco-Mantova 1-1
Neapolis-Vibonese 0-1

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!