Euro 2012, i pre-convocati di Prandelli

Entro le 12 del prossimo 29 maggio, Prandelli sceglierà i giocatori da portare in Polonia e Ucraina ma intanto ecco la lista dei 32 giocatori pre-convocati per Euro 2012.

Tra i convocati, per la prima volta con Cesare Prandelli dopo l’assenza ai Mondiali in Sud Africa, ci sono Di Natale, Bocchetti, Destro, Giaccherini, Schelotto e Verratti all’esordio assoluto in maglia azzurra. La chiamata del centrocampista classe 1992 del Pescara, l’unico che milita in serie B insieme a Ogbonna del Torino, è davvero significativa perché rende omaggio al grande lavoro svolto da Zeman e dal suo Pescara al momento capolista del campionato cadetto.

Da domani pomeriggio, i calciatori si sottoporranno ad una serie di test atletici che si concluderanno nella serata di martedì. Da questa prima fase di test sono esonerati i calciatori ancora impegnati in attività agonistica ufficiale con i rispettivi club.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo).
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it