Inter, Cordoba dice addio ai tifosi

Con una lettera indirizzata ai tifosi dell’Inter Ivan Ramiro Cordoba saluta la squadra nerazzurra in cui milita dal lontano 2000. Dopo 12 anni il difensore colombiano saluta i colori a cui si è legato per tutta la sua carriera italiana. Il futuro del difensore ora potrebbe essere in patria.

“Cari tifosi, domani, in occasione del derby, sarà la mia ultima partita come giocatore a San Siro. Ho scelto di dirvi tutto ciò dopo aver parlato con il Presidente Moratti, con i dirigenti e con l’allenatore. – scrive Cordoba – Adesso sono concentrato, come tutti voi, come i miei compagni, sulla partita, ma sicuramente ci saranno i tempi e i modi nelle prossime settimane per parlare di quello che sarà il mio futuro e di ricordare, con grande piacere, le tredici stagioni che abbiamo vissuto insieme: con passione, con rispetto e condividendo sempre tutto, dai momenti difficili alle straordinarie, bellissime vittorie. Come in ogni partita, anche domani sera abbiamo bisogno del vostro sostegno”.

In queste tredici stagioni passate in Italia Ivan Cordoba ha vinto: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe d’Italia, 1 Champions League e 1 mondiale per Club.


Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.