Roma, nuova concorrente per Dempsey

La Roma a stelle e strisce si starebbe già cominciando a muovere nel mercato per bruciare la concorrenza ed assicurare al tecnico Luis Enrique giocatori di qualità che potrebbero contribuire positivamente alla crescita del sodalizio giallorosso. Uno di questi è il centrocampista statunitense del Fulham, Clint Dempsey. Il calciatore, a fine contratto con i londinesi, ancora non ha rinnovato e, come ha affermato il suo allenatore Martin Jol, “se non rinnova andrà via”.

Proprio per questo motivo la dirigenza romanista si starebbe muovendo per assicurarsi le prestazioni di un calciatore ormai a tutti gli effetti europeo da un punto di vista calcistico, vista la lunga militanza e l’esperienza accumulata nel vecchio continente. Tuttavia, diversi sono i club ad aver messo gli occhi sul nazionale statunitense, l’ultima delle quali è l’Everton di mister David Moyes.

L’indiscrezione è riportata dal tabloid Daily Star secondo il quale, appunto, la formazione di Liverpool si sarebbe mossa per assicurarsi le prestazioni di Dempsey. Staremo a vedere dunque come si concluderà una situazione che promette di accendersi durante la prossima sessione di calciomercato.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.