Juventus, arriva il nuovo Vieira

La Juventus avrebbe chiuso nelle ultime ore l’acquisto del centrocampista francese Paul Pogba. Lo riferiscono fonti inglesi riportate dal ‘Daily Mail’.

Il centrocampista del Manchester United era in scadenza di contratto e non aveva trovato l’accordo con il club di Alex Ferguson ed era nel mirino anche del Milan, ma la società torinese con un blitz ha anticipato le rivali chiudendo con il giocatore, considerato l’erede di Patrick Vieira.

Il 18enne francese avrebbe infatti firmato un contratto da 20mila sterlinea a settimana (circa 1 milione di euro a stagione) e si trasferirà a Torino dalla prossima estate. L’operazione è stata condotta da Mino Raiola che incasserà ben 1,7 milioni di sterline per il passaggio del giocatore a parametro zero dallo United alla Juventus.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.