Convocazioni per Italia-USA. Novità in attacco per Prandelli

In serata, il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, ha diramato le convocazioni in vista dell’amichevole che gli azzurri giocheranno a Genova mercoledì 29 febbraio contro gli Stati Uniti. Della lista dei 23 giocatori chiamati dall’ex allenatore della Fiorentina non fanno parte né Balotelli, troppo nervoso ultimamente a detta dello stesso Prandelli, né l’attaccante della Roma, l’oriundo Osvaldo.

Prima convocazione, invece, per un altro calciatore del reparto avanzato della squadra giallorossa, il giovane Fabio Borini. L’ex Chelsea corona nel migliore dei modi un ottimo torneo, dato che si sta mettendo particolarmente in luce in questo campionato.

Gli azzurri si ritroveranno nella mattina di lunedì nel capoluogo ligure. Primo allenamento alle ore 15:00 e, a seguire, conferenza stampa del ct.

Ecco la lista dei 23 convocati per Italia-USA:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.