PSG, Tevez subito. Tre italiani a giugno

Il Paris Saint-Germain sta lavorando per mettere a segno 4 colpi e regalare al tecnico Carlo Ancelotti una squadra che possa competere già dal prossimo anno ai massimi livelli in Europa. L’obiettivo numero uno per gennaio è Carlos Tevez, ma sarà l’estate che potrebbe regalare ai parigini tre importanti rinforzi per fare il definitivo salto di qualità.Capitolo Tevez – Il club parigino ha deciso di puntare forte sull’argentino che piace molto a Milan e Inter arrivando ad offrire 37 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza e convincere gli sceicchi del City a cedere un giocatore che ormai da mesi non fa più parte attiva della rosa di Mancini. Niente prestiti con promesso e diritti di riscatto, ma soldi cash e subito che il City non vede l’ora di incassare per poi reinvestire sul mercato. Il nodo resta sempre la volontà di Tevez, che vuole fortemente Milano e non sarebbe entusiasta di giocare in Ligue1. Il Psg pensa per questo a ricchissimi bonus da inserire in un contratto che dovrebbe comunque superare i 6 milioni di euro l’anno-

Gli italiani – Una volta chiuso il capitolo Tevez Leonardo tornerà all’assalto dell’Italia per portare a Parigi tre uomini considerati importanti da Ancelotti per il suo progetto. Si tratta del centrocampista Daniele De Rossi, che ancora non ha trovato l’accordo con la Roma per il rinnovo del contratto e degli attaccanti Giampaolo Pazzini dell’Inter e Alex Del Piero della Juventus. Quest’ultimo destinato a lasciare l’Italia dopo la scadenza del contratto coi bianconeri potrebbe quindi ritornare a lavorare con il tecnico Ancelotti dopo il biennio 1999-2001. L’attuale tecnico dei francesi ieri ha avuto parole dolci per il capitano juventino, che a Parigi potrebbe trovare nuova linfa per gli ultimi anni di carriera.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.