Champions League, ecco gli accoppiamenti: Milan – Arsenal, Napoli – Chelsea e Marsiglia – Inter

-

Comincia la cerimonia dei sorteggi condotti dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dal direttore competizioni UEFA, Giorgio Marchetti. Ad assisterli ci saranno gli ambasciatori delle finali del 2012 a Monaco e Bucarest, ovvero Paul Breitner per la UEFA Champions League e Miodrag Belodedici per la UEFA Europa League.

L’Inter è rappresentata dal direttore Ernesto Paolillo e da Luis Figo, per il Napoli ci sono il direttore sportivo Riccardo Bigon e il direttore generale Mario Fassone mentre per il Milan è presente il direttore organizzativo Umberto Gandini.

OTTAVI DI FINALE (andata 14/15 e 21/22 febbraio, ritorno 6/7 e 13/14 marzo)

OLIMPYQUE LIONE – APOEL NICOSIA

NAPOLI – CHELSEA

MILAN – ARSENAL

BASILEA – BAYERN MONACO

BAYER LEVERKUSEN – FC BARCELLONA

CSKA MOSCA – REAL MADRID

ZENIT SAN PIETROBURGO – BENFICA

OLIMPYQUE MARSIGLIA – INTER

Il sorteggio dei quarti di finale, che si giocheranno il 27-28 marzo l’andata e ritorno il 3-4 aprile, si svolgerà sempre a Nyon il prossimo 16 marzo. Le semifinale sono in programma il 17 e 18 aprile con ritorno il 24 e 25. La finalissima dell’Allianz Arena di Monaco si svolgerà, invece, il prossimo 19 maggio 2012.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!