Speciale Calciomercato: Atalanta

-

Aggiornato al 31/01/2013 ore 20.00

Mercato di gennaio che ha visto un’Atalanta in grande movimento. Importanti le partenze di Schelotto all’Inter, Peluso alla Juventus e Manfredini al Genoa. I bergamaschi però non sono rimasti a guardare e hanno ingaggiato Canini, Del Grosso, Scaloni e Contini per la difesa mentre per l’attacco sono arrivati Igor Budan e Livaja.

Ottimi anche agli innesti di Brienza e Giorgi, arrivati entrambi dal Palermo, che rinfoltiscono il centrocampo dopo gli addii di Scozzarella e Ferreira Pinto.

ACQUISTI: Canini (d – Genoa), Giorgi (c – Palermo), Parigi (a – Arezzo), Budan (a – Palermo), Scaloni (d – Lazio), Livaja (a – Inter), Del Grosso (d – Siena), Contini (d – Siena), Brienza (a – Palermo)

CESSIONI: Peluso (d – Juventus), Manfredini (d – Genoa), Scozzarella (c – Ternana), Ferreira Pinto (c – Varese), Schelotto (c – Inter), Matheu (d – Siena)

PROBABILE FORMAZIONE: (4-4-1-1) Consigli; SCALONI, Lucchini, CANINI, DEL GROSSO; GIORGI, Cigarini, Carmona, BRIENZA; Bonaventura; Denis.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!