Tennis: per Nadal niente Australian Open

-

Continuano i problemi per Rafa Nadal. E continuano i forfait. Dopo l’assenza dal torneo-esibizione di Abu Dhabi (in corso in questi giorni), per i soliti problemi al ginocchio, il tennista 26enne di Maiorca ha annunciato che non parteciperà agli Australian Open, in programma a Melbourne dal 14 al 27 gennaio prossimi.

La causa, questa volta, un fastidioso virus intestinale che gli ha anche provocato febbre alta e ha costretto i medici a prescrivere riposo assoluto per lo spagnolo e un lento recupero successivo. Ora, per Nadal, la data di un “possibile” ritorno in campo sembra poter essere quella del Torneo ATP di Acapulco, a fine febbraio.

Nadal, fermo dal torneo di Wimbledon dell’estate scorsa, salterà dunque il primo torneo dello Slam del 2013 e punta alla miglior preparazione possibile per rientrare quando si aprirà la stagione sulla terra rossa, la sua superficie preferita.

Il mio ginocchio va molto meglio e la riabilitazione sta andando bene ma questo virus mi ha impedito di allenarmi durante la scorsa settimana e mi costringe a rallentare la preparazione. Sono molto dispiaciuto nel dover annunciare che non parteciperò al torneo di Doha e agli Australian Open, come inizialmente previsto.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!