Frosinone, per l’attacco si punta a Fofana e Guerra

-

Il Frosinone è intenzionato a rinforzarsi nel mercato di gennaio e l’obiettivo primario è una prima punta da alternare con Vincenzo Santoruvo. Il nome caldo in avanti è quello di Mohamed Fofana del Lanciano che ha collezionato sinora 18 presenze e 2 reti con la maglia rossonera. Secondo La Gazzetta dello Sport, la formazione presieduta da Maurizio Stirpe è interessata anche a Simone Guerra della Virtus Entella, esterno offensivo seguito già in estate prima dell’approdo proprio nella società ligure. In uscita, invece, il terzino destro Fabio Catacchini che interessa al Perugia e il mediano Davide Bottone che sta scontando la squalifica di 2 mesi per aver percepito alcuni compensi in nero nella stagione 2006/07.

Fofana, classe ’85, ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Siracusa scendendo in campo 12 volte e realizzando 5 reti. Il suo rendimento, però, è stato condizionato da un brutto infortunio al ginocchio. L’attaccante esterno Guerra è tra i protagonisti del brillante girone d’andata della Virtus Entella con le sue 6 reti in campionato. Ex Piacenza e Spezia,  il ventitreenne piacentino vanta oltre cento presenze tra i professionisti. Il Frosinone, in caso di buona riuscita delle due operazioni, potrebbe cedere un elemento nel reparto avanzato che conta, oltre al già citato Santoruvo, anche. Aurelio, Ganci, Rogero, Paganini e Cesaretti.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!