Home » Hexagon Cup: RL9 Padel Team guida la classifica

Hexagon Cup: RL9 Padel Team guida la classifica

Questo venerdì è iniziata la terza giornata di competizione della GENERALI Hexagon Cup 2026. Le prime a saltare in campo centrale sono state Bea González e Bea Caldera, del Team BELLA Puerto Rico, per affrontare Andrea Ustero e Ari Sánchez, di RL9. Il primo set è andato alla squadra portoricana, per 6-3, che ha dimostrato quanto si giocassero le ‘Beas’. Tuttavia, Ari e Andrea hanno indossato la tuta da lavoro e hanno ribaltato il punteggio, chiudendo il secondo set per 6-1. Nel super tiebreak definitivo, la coppia di RL9 ha chiuso la partita per 10-6, nonostante i loro avversari abbiano salvato due palle da partita. Dopo la fine dell’incontro, Ari Sánchez ha mostrato la sua soddisfazione per essere riuscito a risalire: “Contenti di aver vinto la nostra terza partita. Dalla vittoria di oggi rimango con l’aver preso la partita dopo il primo set in cui non abbiamo tirato fuori la nostra versione migliore, siamo usciti spenti”.

Successivamente, la squadra polacca avrebbe giocato di nuovo, questa volta la sua coppia maschile Agus Tapia e Jon Sanz, di fronte a Mike Yanguas e Javi Leal, di X Padel Team. Il primo set, molto eguagliato, è stato segudato dai ragazzi della squadra di Pierre Gasly per 4-6. Tuttavia, Tapia e Sanz non hanno gettato la spugna e hanno pareggiato il punteggio, chiudendo il set per 6-2. Nel super tiebreak finale, la bilancia è stata decantata a favore della coppia di RL9, che ha chiuso la partita per 4-6 / 6-2 / 10-6. In questo modo, Agustín Tapia, numero 1 del mondo, ha ottenuto la sua prima vittoria nella competizione, dopo aver già disputato due edizioni. “È un piacere avere qualcuno come Jon al mio fianco. Di lui sono sorpreso dalla sua capacità di poter cambiare, passa dall’essere spento ad accendere il fuoco. Se vuole, gioca da solo”, ha sottolineato Tapia alla fine.

L’ultima partita della giornata mattutina è stata giocata da Delfina Brea e Martina Calvo, di ADvantage, contro Paula Josemaría e Alejandra Alonso, di Eleven Eleven. La coppia di ADvantage ha preso la partita, dopo un primo set molto pareggiato, che è stato deciso nel tie break. Dopo questo, Alonso e Josemaría non sono riusciti a sopportare il ritmo frenetico della coppia ispano-argentina, che ha chiuso la partita per 7-6 / 6-1. Così, la squadra guidata da Andy Murray è quarta nella classifica generale.

Nella GENERALI Arena hanno debuttato, nel primo turno, i ragazzi Next Gen della Rafa Nadal Academy Team by COX, Enzo Jensen e Ramiro Valenzuela. Davanti, David Gala e Flavio Abbate, di X Padel Team. La coppia della squadra francese ha invaso la partita per 6-4 / 6-3, dopo un primo set molto pareggiato. Dopo di loro, Manu Castaño e José Jiménez, di ADvantage, si sono misurati con Mariano González e Pol Hernández, Next Gen dell’Hexagon Team. Il primo set è andato alla coppia della squadra di Andy Murray, che lo ha chiuso per 6-4. Nel secondo set, la coppia di ADvantage ha continuato a premere e ha chiuso la partita 6-4 / 6-2.

Hexagon Cup è l’evento che ha rivoluzionato il padel mondiale. Sotto il motto “For the Fans. Per i giocatori. For the Game”, propone un’esperienza unica a livello sportivo e di intrattenimento a livello dei grandi eventi sportivi mondiali. Dopo il grande successo ottenuto nel 2024, nel 2025 ha celebrato la sua seconda edizione alla Madrid Arena, superando tutte le aspettative e battendo record di presenze e tifosi. Sono già in corso i preparativi per la terza edizione che si terrà dal 28 gennaio al 1 febbraio 2026 alla Caja Mágica.

Il torneo presenta un innovativo formato a squadre, che nella seconda edizione sono diventate otto, e in cui i migliori giocatori professionisti del mondo, divisi in categorie maschili, femminili e Next Gen, hanno unito le forze per competere in squadre guidate da grandi personalità come Sergio “Kun” Agüero, gruppo Taktika Padel guidato da Gabriel Pérez & Edu Conde (KRÜ Padel by Taktika); Eva Longoria, Pepe Bastón & Dani Homedes de Dara Sport (ElevenEleven); la Rafa Nadal Academy (Rafa Nadal Academy Team by COX); Pierre Gasly & Loic Fery (10 Padel Alpine); Andy Murray, Anthony Joshua, Arran Yentob & Dani Vallverdu di AD Global Sports (AD/vantage Padel Team); Robert Lewandowski (RL9 Padel Team); María Esteve & Carlos Lopez-Lay (Team Bella Puerto Rico) e Hexagon Cup FANS (Hexagon Team).