Home » Ari e Paula nella storia: tutti i numeri di una coppia da leggenda

Ari e Paula nella storia: tutti i numeri di una coppia da leggenda

Paula Josemaria Martin and Ariana Sanchez Fallada celebrate the win of the semi finals of the Santiago Premier Padel P1 in Santiago, Chile on March 29, 2025. // Premier Padel / Red Bull Content Pool // SI202503300230 // Usage for editorial use only //

Suonerà strano non sentire più PaulaeAri o AriePaula come fossero una cosa sola. Resteranno i numeri, i record, quelli che hanno segnato un’epoca: numeri che potranno cambiare ancora, visto che Sanchez e Josemaria si sono regalate “The Finals Dance”, un ultimo ballo a Barcellona, dove lo scorso anno vinsero la prima edizione delle Premier Padel Finals. Almeno per una settimana ancora, il contatore segnerà 44, come i titoli conquistati assieme che rendono Ari e Paula la coppia più vincente di sempre.

Lo sono diventate da un anno e mezzo quando in Finlandia, nell’estate del 2024, alzarono il 33° trofeo della loro carriera da ‘pareja’, staccando le Gemelas Atomikas, Majo e Mapi Sanchez Alayeto. Ma hanno continuato a vincere, fino in Kuwait, dall’altra parte del mondo rispetto al nord Europa, in quella FIP World Cup Pairs che in ordine di tempo resta la vittoria più recente ma anche quella che per altri due anni le renderà campionesse del mondo insieme, anche se giocheranno con compagne diverse.

La prima vittoria a Madrid, nel 2021, anno in cui si sarebbero aggiudicate anche il Master; la prima nel circuito Premier Padel a Parigi, nel settembre del 2023. Un totale di 44, divisi tra 17 Premier Padel (quattro Major, 8 P1, 4 P2 e le Finals di Barcellona 2024), 26 Wpt e, appunto, la FIP World Cup Pairs in Kuwait.

E anche se nel 2025 Ari e Paula hanno perso la prima posizione del ranking FIP a beneficio di Delfi Brea e Gemma Triay, le statistiche rimangono impressionanti: Sanchez e Josemaria sono rimaste ininterrottamente in cima alla classifica della Federazione Internazionale Padel dal 15 maggio 2023 al 25 maggio 2025, e ancora dal 2 al 15 giugno e dal 30 giugno al 6 luglio. Dei 173 match giocati nel circuito Premier Padel, ne hanno vinti 146, che corrispondono all’84,4%. Hanno una settimana per arrivare a 149 e salutarsi come hanno fatto per anni: con un trofeo tra le mani.