Home » Qatar Airways Premier Padel Finals: i tabelloni

Qatar Airways Premier Padel Finals: i tabelloni

È stata la mano di Agustin Tapia a estrarre l’accoppiamento più affascinante nei quarti di finale delle Qatar Airways Premier Padel Finals al via tra una settimana al Palau Sant Jordi di Barcellona. Sarà subito Juan Lebron e Leo Augsburger contro Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno: l’urna del Metropolitan Iradier, con Tapia e Andrea Ustero ospiti d’eccezione della cerimonia del sorteggio, ha tracciato la strada che porta al titolo conquistato un anno fa da Coki Nieto e Jon Sanz tra gli uomini (e i due campioni in carica si affronteranno nei quarti di finale) e da Paula Josemaria e Ari Sanchez tra le donne. “L’anno scorso siamo stati a un punto dal vincere, e siccome è un trofeo che non ho mai sollevato ho grandissima voglia di tornare e lottare per conquistarlo”, le parole di Tapia. La catalana Ustero, invece, a Barcellona giocherà in casa per il secondo anno consecutivo: “È un onore essere di nuovo a Barcellona; è come essere a casa, e sono molto felice di essermi qualificata. È per questo che lavoro tutto l’anno”.

LE PAROLE

“Siamo molto felici di essere a Barcellona per queste Finals – le parole del presidente della Federacion Espanola de Padel, Ramon Morcillo –. Il padel continua a crescere in Spagna in maniera inarrestabile: lo dicono i numeri dei circuiti Premier Padel, CUPRA FIP Tour e FIP Promises. E sempre più persone praticano questo sport e seguono le competizioni d’elite”. Il general manager di Premier Padel, David Serrahima, ha tracciato un bilancio della stagione 2025, in vista anche del prossimo anno: “È stato un anno eccellente per il circuito; arriviamo a Barcellona con grande entusiasmo e stiamo già lavorando a nuove iniziative per il prossimo anno che rafforzeranno ulteriormente Premier Padel”. Il presidente di Octagon Spain, Joan Cuscó, ha infine rimarcato le straordinarie aspettative che circondano questa edizione: “I biglietti del sabato sono esauriti e quelli della domenica stanno per finire. Affrontiamo queste Finals con enorme energia e con l’ambizione di superare l’esperienza dell’anno scorso in ogni aspetto”.

GLI ACCOPPIAMENTI

Ad aprire le Finals, giovedì 11 alle ore 13, saranno Marta Ortega e Tamara Icardo contro Sofia Araujo e Andrea Ustero; a seguire, Stupaczuk/Di Nenno-Lebron/Augsburger, Brea/Triay-Virseda/Guinart e Coello/Tapia-Bergamini/Leal. Venerdì sarà invece il turno della parte bassa dei due tabelloni: dalle 13 in campo Claudia Fernandez e Bea Gonzalez contro Claudia Jensen e Ale Alonso, poi Coki Nieto e Mike Yanguas contro Paquito Navarro e Jon Sanz. Non prima delle 17 Paula Josemaria e Ari Sanchez contro Ale Salazar e Martina Calvo e, a seguire, Fede Chingotto e Ale Galan contro Momo Gonzalez e Fran Guerrero.