Home » FIP World Cup Pairs: ancora Triay-Brea, le regine volano in finale

FIP World Cup Pairs: ancora Triay-Brea, le regine volano in finale

Tarragona P1 / Photo: @silvestreszpylma /Premier Padel

Un mese dopo Milano, le numero uno al mondo marciano di nuovo a pieni giri. Gemma Triay e Delfi Brea conquistano la finale alla FIP World Cup Pairs, la quattordicesima in questa prima stagione insieme. Un traguardo a cui arrivano senza aver ceduto neanche un set, anche se oggi – contro Sofia Araujo e Andrea Ustero – è servito il tie break per chiudere una partita che alla fine del primo set sembrava già scritta.

TIE BREAK DECISIVO

L’avvio delle top player del tabellone femminile è stato fulminante, con il 6-1 conquistato in appena 24 minuti di gioco sul Central Court BNK dell’Arena Kuwait. Dopo il break al secondo game, Gemma e Delfi hanno imposto intensità fisica e controllo del gioco, con l’aggressività di Triay in attacco e Brea a chiudere il fondo del campo. Un tornado a cui però le numero quattro del seeding hanno trovato le contromisure giuste nella prima parte del secondo set, limitando gli errori e giocando con maggiore scioltezza. La potenza di Araujo e la fiducia ritrovata di Ustero hanno portato il punteggio sul 4-1, prima della reazione delle numero uno e del 5 pari, che ha preceduto il tie break decisivo giocato sui dettagli e conquistato da Brea-Triay al primo match point, dopo aver annullato due set point.

TRANQUILLITA’

“Mi sono un po’ bloccata e ho commesso qualche errore – ha spiegato Triay a fine partita – Poi abbiamo migliorato la qualità del lob e siamo tornate al nostro gioco. Sicuramente la pausa durante il P2 in Egitto ci ha aiutate, a Milano eravamo entrambe al limite. La scorsa settimana siamo riuscite a lavorare molto bene in allenamento e penso che si veda”. Ora c’è già da pensare alla finale e Brea non ha dubbi su chi preferirebbe incontrare: “Non mentirò, spero che vincano Ortega e Icardo – scherza – Ma in realtà pensiamo alla partita di domani con tranquillità, ci godiamo il momento con serenità. Sarà fantastico, indipendentemente da chi affronteremo”.