Hai rifiutato, sei fuori per sempre: messaggio chiaro per Sinner dal capitano | Chiusi i cancelli della nazionale
Sinner- instagram- mondosportivo.it
Dopo il no alla Coppa Davis, i cancelli della nazionale si sono chiusi per sempre: il messaggio del capitano è chiarissimo. Sinner resta senza parole.
E’ un nuovo periodo d’oro quello che sta vivendo Jannik Sinner. Nel giro di pochi giorni il ragazzo di San Candido è riuscito a portare a casa due tornei prestigiosissimi. Prima quello di Vienna, poi invece quello di Parigi, dove ha battuto in finale Aliassime in maniera netta. Un successo importante, che lancia dunque il tennista altoatesino di nuovo al primo posto nel Ranking.
Anche grazie allo scivolone del rivale Carlos Alcaraz infatti Sinner ha riconquistato la corona. Ora però difenderla sarà complicatissimo, visto che sarà necessario vincere le Finals di Torino, e sperare che lo spagnolo non ottenga buoni risultati. Detto ciò, è chiaro che Jannik continua a rimanere un punto di riferimento per il nostro sport, anche se le polemiche su di lui non sono mancate ultimamente.
Il suo rifiuto alla convocazione in Coppa Davis ha fatto arrabbiare un po’ tutta l’Italia, che lo ha accusato di pensare solo ai suoi interessi e di non voler rappresentare il nostro paese. Proprio di recente però il 24enne ha espresso parole al miele per la patria, facendo ricredere tutti, o quasi.
Addio per sempre nazionale
Sinner però non è l’unico tennista che ha detto no alla Coppa Davis. Per la Spagna infatti Davidovich si è quasi autoescluso dalla nazionale. Qui però la situazione andrebbe spiegata meglio.
Come riportato dal capitano spagnolo Ferrer, Davidovich gli aveva comunicato di avere alcuni problemi e di preferire non partecipare alla competizione. Per evitare rischi di ritiri dell’ultimo momento, come già avvenuto in passato, Ferrer ha deciso di non includenderlo nei convocati per il torneo, scatenando così il pandemonio.
Visualizza questo post su Instagram
Sinner resta senza parole
In pratica Ferrer per evitare problemi ha deciso di non convocarlo, anche se come da lui riportato non è stata una decisione presa per punire il tennista.
Una situazione che ha lasciato a bocca aperta anche Sinner. Chissà infatti se in futuro Volandri, dovendo stilare i convocati, non terrà in considerazione il numero uno del Ranking, proprio come fatto dagli spagnoli con Davidovich.
