Barella non è più convocabile: Gattuso perde il suo uomo migliore | Non andrà nemmeno al Mondiale
Nicolò Barella- fonte lapresse- mondosportivo.it
Il centrocampista interista non potrà mai più andare in nazionale, per la disperazione del ct Rino Gattuso, che perde il suo uomo migliore.
La nazionale azzurra sta per tornare in campo. Dopo questo weekend di campionato infatti ci sarà l’ultima sosta del 2025, che vedrà gli azzurri impegnati nelle restanti due gare del girone. Tali sfide in realtà serviranno più che altro al nostro commissario tecnico per valutare al meglio alcuni calciatori e testare dei nuovi schemi tattici, visto che raggiungere il primo posto nel gruppo appare pressoché impossibile.
Gattuso quindi con tutta probabilità sperimenterà qualcosa. Ma visto che il playoff per il Mondiale sarà il prossimo appuntamento, il quale non si potrà fallire, è chiaro che il campione del mondo del 2006 si affiderà anche alle sue sicurezze. Per questa ragione anche dal punto di vista dei convocati dovrebbe essere confermata l’ossatura forte.
I vari Donnarumma, Bastoni, Tonali e Barella saranno tutti chiamati a difendere i nostri colori. Eppure in realtà proprio per quanto riguarda il centrocampista nerazzurro, sono arrivate delle novità a dir poco terribili. Barella infatti non sarà più convocabile dal ct, ma non solo per i prossimi appuntamenti, anche per una eventuale qualificazione al Mondiale. Ma vediamo nello specifico che cosa sta succedendo.
Barella non è più convocabile dalla nazionale azzurra
Il tema riguardante le nazionali è sempre uno dei più caldi nel mondo del calcio. Soprattutto per quanto riguarda i club infatti non mancano mai lamentele e proteste per l’utilizzo dei calciatori, spesso portati allo stremo.
Uno di coloro che è sempre lì a crear scompiglio quando si parla di inviare i calciatori a rappresentare il proprio paese è Aurelio De Laurentiis. Ed è stato proprio il presidente del Napoli che qualche settimana fa ha sganciato una proposta davvero incredibile, che se accettata non permetterebbe mai più a Barella e non solo di andare in nazionale.

La regola parla chiaro
ADL qualche settimana fa ha lanciato una sorta di provocazione, ovvero quella di far giocare in nazionale i calciatori solo fino ai 23 anni. Una proposta infattibile, che non verrà mai attuata.
Tuttavia qualora tale regola venisse realmente inserita, tutte le selezioni verrebbero decimate dei propri uomini migliori. Pensando all’Italia ad esempio, Barella non sarebbe più convocabile, così come i vari Tonali, Bastoni, Donnarumma e via dicendo.
