Home » Senza squalifica si crea un precedente: 3 GIORNATE A RANIERI | Il Giudice Sportivo difende gli arbitri

Senza squalifica si crea un precedente: 3 GIORNATE A RANIERI | Il Giudice Sportivo difende gli arbitri

Luca Ranieri- lapresse- mondosportivo.it

Piove sul bagnato in casa Fiorentina: la squadra perde il suo capitano per ben tre giornate dopo quanto fatto nella sfida del Franchi contro il Lecce.

La Fiorentina crolla a pezzi. Domenica pomeriggio allo stadio Artemio Franchi sarebbe potuta essere la partita della rinascita, e invece la situazione del club viola è peggiorata in maniera ulteriore. Infatti il Lecce si è imposto con il risultato di 1-0, portando a casa tre punti preziosissimi, e mandando ancora di più a fondo la compagine viola.

La squadra gigliata infatti si trova al momento in piena zona retrocessione con 4 punti, e qualora le cose non migliorassero quanto prima, l’incubo di ritrovarsi invischiati in zona retrocessione potrebbe purtroppo prendere piede in maniera pesante. Detto ciò, è chiaro che il nervosismo dei tifosi ma anche della squadra è diventato parecchio.

Nello specifico ci sono alcuni calciatori che danno a vedere in campo il peso di questa situazione. Uno su tutti è il capitano Luca Ranieri, che tiene particolarmente alla viola, essendone anche tifoso, e che proprio nella sfida di domenica contro il Lecce si è reso protagonista di un comportamento che rischia di costargli una lunga squalifica.

Ranieri fuori di testa: squalifica enorme in arrivo

Diverse testate, tra cui rompipallone.it, hanno riportato il siparietto che ha visto coinvolto Luca Ranieri e la classe arbitrale nella gara del Franchi di domenica. Infatti sul finale della sfida c’è stato un contatto dubbio con Pierotti, dopo il quale proprio il capitano viola ha chiesto a gran voce un calcio di rigore.

Il difensore centrale però, dopo aver capito che il penalty non gli sarebbe stato assegnato, è andato su tutte le furie, andando ad un duro faccia a faccia prima con il direttore di gara e poi con il quarto uomo. Una situazione che però di sicuro non è piaciuta al Giudice Sportivo, pronto ad infliggergli una lunga squalifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rompipallone.it (@rompipallone.it)

Mazzata dal Giudice Sportivo

Ranieri non è stato sanzionato sul campo dal direttore di gara, ma ciò nonostante il suo comportamento ha fatto parecchio discutere.

Ed è per questa ragione che in tanti stanno ipotizzando una possibile squalifica da parte del Giudice Sportivo, che potrebbe partire dai tre turni in poi.