Home » ESONERATO JURIC: un allenatore-giocatore guiderà la Dea | Comunicato ufficiale di Percassi

ESONERATO JURIC: un allenatore-giocatore guiderà la Dea | Comunicato ufficiale di Percassi

Ivan Juric- fonte lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico croato è ad un passo dall’addio all’Atalanta, e al suo posto la famiglia Percassi è decisa a dare fiducia ad un allenatore-giocatore.

Quando Ivan Juric è stato chiamato dall’Atalanta per sostituire Gian Piero Gasperini, in tanti tra tifosi e addetti ai lavori avevano dubbi sui risultati che il tecnico croato, reduce dalle esperienze fallimentari alla Roma e in Premier League, potesse ottenere. L’avvio però non è stato negativo, tanto che in molti si sono ricreduti.

Nel corso degli ultimi tempi però i risultati sono cominciati a mancare. Troppi pareggi per la compagine bergamasca, e come se non bastasse, nel corso dell’ultimo turno di campionato, è arrivata una sconfitta inattesa. Sabato pomeriggio infatti i nerazzurri sono stati sconfitti dall’Udinese per 1-0. Decisiva la rete dell’ex Nicolò Zaniolo, in gran forma nell’ultimo periodo.

Di conseguenza la situazione della Dea inizia a farsi piuttosto negativa, visto che occupa l’undicesima posizione in classifica con appena 13 punti. Anche in Champions League le cose non stanno andando proprio in maniera eccellente. Ed è per questo motivo che dalle parti di Zingonia si sta iniziando a parlare seriamente di un possibile esonero dell’ex mister di Torino e Genoa.

Juric ad un passo dall’esonero

Nel caso in cui l’Atalanta non riuscisse a migliorare i propri risultati, non sarebbe da escludere un esonero per mister Ivan Juric. Molto dunque dipenderà dalle prossime uscite della squadra. Ma l’allenatore sa che lo spettro della sua cacciata rimane più vivo che mai.

Detto ciò è chiaro che la società della famiglia Percassi sta già iniziando a valutare i nomi dei possibili sostituti, e con grande sorpresa starebbe pensando ad una soluzione incredibile: affidare le chiavi della squadra ad un allenatore-giocatore, il quale avrebbe già accettato questo ruolo.

Marten De Roon- fonte x- mondosportivo.it

Idea folle della dirigenza atalantina

Da tempo si parla del fatto che in futuro Marten De Roon potrebbe essere un allenatore di successo. Il centrocampista olandese legge alla grande il gioco, e sembra un predestinato per il mestiere di tecnico.

Per questo motivo, qualora Juric venisse realmente esonerato, una delle idee che circola in casa Dea è proprio quella di affidare le chiavi della squadra a lui, nel ruolo di allenatore-calciatore. Al momento questa sembra solo un’ipotesi remota, ma più in la potrebbe davvero diventare qualcosa di serio. Staremo a vedere come andranno le cose.