Home » “Ha dato un pugno”: crisi Inter dopo la vittoria | Scena ripresa dalle telecamere

“Ha dato un pugno”: crisi Inter dopo la vittoria | Scena ripresa dalle telecamere

Caos Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Caos Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

La partita contro la Cremonese ha visto il trionfo dei neroazzurri. Poi, però, è successo quello che nessuno si sarebbe mai immaginato.

L’Inter di Christian Chivu sta vivendo un inizio stagione da assoluta protagonista. Al momento in quarta posizione in classifica alle spalle di Napoli, di Roma e del Milan, i neroazzurri sono reduci da una della partite di maggior successo degli ultimi tempi.

La partita contro la Cremonese di sabato 4 ottobre è stata segnata dal trionfo dell’Inter, che ha travolto la sua avversaria con un risultato di 4 a 1. Assoluto protagonista della partita è stato Bonny con il suo gol e i tre assist.

La vittoria dà buone speranze per il suo futuro. Ora sarà necessario approfittare della pausa per gli impegni della Nazionale per guardare avanti. La prossima sfida sarà quella contro la Roma la sera di sabato 18 ottobre: si scende in campo alle ore 20.45 per questo importante match.

Tornando però alla partita contro la Cremonese, la festa a San Siro è stata rovinata dal caso scoppiato attorno a Denzel Dumfries. L’esterno olandese si è reso infatti protagonista in negativo del dopo partita con una reazione nervosa che ha rimandato subito al caso De Bruyne di una settimana fa.

Inter, scoppia il caso Dumfries: che cosa è successo

Fino al 54esimo minuto, Dumfries aveva offerto una prova opaca e al di sotto delle sue capacità. La partita contro la Cremonese è stata infatti segnata da imprecisioni, scelte sbagliata e da un contropiede sprecato che avrebbe potuto chiudere la partita. La decisione di Chivu di sostituirlo non è stata però presa bene dall’olandese, che alla fine ha deciso di sostituirlo.

Il momento in cui Dumfries ha realizzato la scelta del suo allenatore è stato quello di maggiore tensione. L’olandese è stato infatti visto scagliare un pugno alla palla e abbandonare il campo contrariato.

Denzel Dumfries - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Denzel Dumfries – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Come è finita la partita

Subito dopo la sostituzione di Dumfries, l’Inter è riuscita a chiudere i conti con la Cremonese in tre minuti con le reti di Dimarco e Barella. Dalla panchina si è notata la reazione dell’olandese, visibilmente irritato per come la partita era andata.

A fine gara l’allenatore romeno minimizza l’accaduto: “Fa bene a essere arrabbiato. Denzel è una brava persona e un professionista serio. Un pugno al pallone non significa nulla. Sono felice di lui, ma sa che può dare di più”. Nessun provvedimento disciplinare per l’olandese, dunque, che resta comunque uno degli elementi più validi della rosa neroazzurra.