Home » MALEDETTI INFORTUNI: nerazzurri piegati, parla il mister: “Mai vista una cosa del genere”

MALEDETTI INFORTUNI: nerazzurri piegati, parla il mister: “Mai vista una cosa del genere”

Infortuni dei neroazzurri - fonte Pixabay - mondosportivo.it

Infortuni dei neroazzurri - fonte Pixabay - mondosportivo.it

La situazione per la squadra neroazzurra è più delicata che mai. Ecco chi sono tutti gli infortunati di questo momento.

Da ormai un mese e mezzo la Serie A è ricominciata. Per il momento in vetta alla classifica ci sono il Napoli e la Roma, entrambe con 15 punti, mentre completano la top 5 in ordine il Milan, l’Inter e la Juventus.

Oggi però parliamo di una questione che sta preoccupando in modo particolare i tifosi neroazzurri. La situazione è più delicata che mai: gli infortuni in queste ultime settimane sono stati numerosi e rischiano di mettere a rischio le prossime partite.

La speranza è quella di approfittare degli impegni della nazionale perché la situazione rientri alla totale normalità. Non sarà semplice, vista la gravità di alcuni infortuni, ma è quello in cui auspicano tutti i tifosi e non solo.

Per l’Atalanta, questi sono giorni complicati. La squadra orobica, reduce dal cambio allenatore e dall’arrivo di Ivan Juric, ha iniziato un campionato in modo non ottimale. Non sarà semplice

Serie A, troppi infortuni: ne ha parlato l’allenatore

A parlare di questa situazione è stato proprio l’allenatore croato. Lo ha fatto alla vigilia della partita contro il Como che si è disputata la sera di sabato 4 ottobre allo stadio bergamasco, partita poi terminata con un pareggio 1 a 1. La conferenza stampa è stata l’occasione per Juric di parlare degli infortuni che hanno colpito la società neroazzurra nel corso delle ultime settimana.

2Non mi è mai capitato nella mia carriera. Certe volte è veramente un caso o magari potrebbe essere causato da tutta una serie di cose. Zalewski e Scalvini sono stati quelli che mi hanno scombussolato”, ha infatti detto l’allenatore croato rivelando il suo pensiero a proposito dei numerosi infortuni dell’Atalanta.

Le parole di Ivan Juric - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Le parole di Ivan Juric – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le dichiarazioni di Ivan Juric in conferenza stampa

Secondo il croato, in questa situazione complicata, la soluzione potrebbe essere la difesa a 4. “Valuteremo giorno per giorno. Per Kolasinac si vedrà più avanti, verranno valutate anche le condizioni di Scamacca. Staremo a vedere”, ha poi detto a proposito di come andranno le cose per l’Atalanta nel corso delle prossime settimane e dei possibili tempi di recupero per i giocatori neroazzurri.

Al momento al sesto posto in classifica, l’Atalanta vuole puntare più in alto. Per il momento però la situazione resta tesa e servirà che tutti tornano nelle migliori condizioni approfittando della pausa per gli impegni della Nazionale previsti per questo fine settimana.